more from
Professional Punkers
We’ve updated our Terms of Use to reflect our new entity name and address. You can review the changes here.
We’ve updated our Terms of Use. You can review the changes here.

Mostropatia

by DiscoMostro

/
  • Streaming + Download

    Includes unlimited streaming via the free Bandcamp app, plus high-quality download in MP3, FLAC and more.
    Purchasable with gift card

      €8 EUR  or more

     

1.
Aprile 01:04
Nasci in aprile Ma cresci sotto il peso di un eterno novembre Guance di sale Scintillano di angoscia, di vergogna, di botte Tieni il respiro per anni Sopravvivi perchè in fondo sei forte Soffia il destino Finisce che non hai più paura della morte È così che hanno scolpito un mostro Sorridi, sei un disastro E non sai mai come stai È così che impari a stare al freddo Innaffi il tuo deserto Ma non sai mai come stai Sto così.
2.
Il vuoto davanti E dentro un manicomio Le spalle coperte Ma di stracci e nostalgia Un piatto di avanzi A cena con il demonio Poi fuori la notte A caccia di vite buttate Le vuoi tutte tranne la tua Oggi bene così Domani si muore Coi pezzi di vita tra i denti Oggi bene così Ma poi è sempre così Ed è già domani.
3.
Temporale 01:29
Una moglie parlante Due divani, tre televisioni Carriera brillante L'orgoglio di un piano riuscito La casa, il camino Il gatto e l'amante E un figlio cagato per sbaglio Per fingerti vivo Supplica che il vento Non spinga un temporale Sulla tua bolla di gloria e certezze Supplica che splenda sempre la noia Se esplode la bolla La sorte ti ingoia Non senti che tuona? Supplica che il vento Non porti un temporale.
4.
Troppo 02:40
Quale parte di me guardi negli occhi? Quale parte di me non vedi mai? Quale parte di me ti fa male quando cambia il tempo? Quale parte, quando parli di me? Quale parte di me brucia su un palco? Quale parte piange sotto la doccia al buio? Quale parte di me ti racconterai Tra uno sbadiglio e i rimpianti Quando te ne andrai? Forse hai ragione tu Io siamo troppi E siamo troppo scomodi E siamo troppo complicati Per te, occhi bendati Io sono troppo E sono vivo fino all'orlo Ma ogni goccia cade nel vuoto Con te sono sempre troppo poco.
5.
Gelato 01:04
Bacia un cazzo, scopa gli alberi E ti vesti da troia Con o senza prostata Vecchi in tanga, tette pelose Polsi slogati Hai la figa e lecchi la figa Hai le palle e lecchi le palle al Company Non vedo il problema Non esiste il problema Preferisci il gelato al cocco? Preferisci il gelato al limone? Entrambi? nessuno? Hai più voglia di minestrone? Non vedo il problema Il problema non esiste.
6.
Diciotto 03:00
Mai più sola, mai più ferita Lo so, lo so... Che vuoi farla finita Mai più in salita Mai più umiliata, tradita E poi sei stanca di urlare Con la bocca cucita Non più una lacrima Che ti solchi il viso Hai diciotto anni Lo specchio dice venti di più Eppure vanno tutti così veloce E non ti aspetta nessuno E non ti vedono Ma forse balli per chiedere aiuto E forse bevi per chiedere aiuto E ti stai lentamente consumando Per chiedere aiuto E non ho mai sentito E forse balli per chiedere aiuto Ma non sai ballare E forse bevi per chiedere aiuto Ma bevi troppo e male E ti stai consumando anche i denti Per chiedere aiuto E non ho mai sentito.
7.
Treno 01:12
Non sei mai felice, mai appagato Hai i biglietti in tasca Ma il treno non è mai passato Non sei mai felice, mai del tutto Mai completo, mai sereno C'è quel buco che ti morde il cuore Ogni giorno più profondo E non lo sai riempire Nemmeno con una vittoria O con una carezza Ed hai sempre fame E non sei mai abbastanza ubriaco Col sangue dal naso Per sempre sul binario sbagliato Non sei mai felice Ti nascondi tra le rughe di un sorriso Ma hai negli occhi un buco Ogni giorno più profondo E non lo sai riempire.
8.
Madrid 01:18
Ti ricordi quante birre al bears bar? Ti ricordi quante albe insieme? Ti ricordo con la faccia coperta di sangue E cibo cinese Mi ricordo i tuoi sorrisi e i pianti E gli abbracci con un brandy in mano Mi ricordo dei tuoi occhi stanchi Mentre scivolavi lontano Avrei voluto tenerti la mano Madrid dipinta di cielo E luci e baci e cocaina Madrid mi brilla nel petto Ma non sarà più la stessa Non sarà mai la stessa Senza di te Non ti dimenticherò Non ti dimenticherò mai Wess.
9.
Chessete 01:53
Lunedì tremori Martedì la faccia da panda Mercoledì mal di schiena e tachipirina Giovedì c'è qualcosa nell'aria Ah, no, è la nebbia Venerdì che sete, minchia, che sete! Lunedì tremori Martedì con gli occhi da panda Mercoledì è solo mal di schiena e tachipirina Giovedì c'è qualcosa nell'aria Ah, no, è la nebbia Venerdì che sete, minchia, che sete! Sabato non mi ricordo più Di sabato non mi ricordo un cazzo La domenica non esiste Non esisto la domenica Come gennaio.
10.
Perfetto 02:14
Sei un ratto, sei un insetto Sei uno scarto, un reietto E fiuti in ogni specchio La paura di un'alba vuota Ma non hai niente addosso E niente in mano E niente da perdere Sei solo un'ombra che pascola sul fondo di un inferno perfetto Non avere paura Se non hai niente da perdere Non avere paura Ogni giorno muori Punto e a capo Ogni cosa al suo posto Il tuo è l'ultimo Lontano dalle luci del circo Ed è perfetto: Non ti vedono, li fotti da dietro I vantaggi di essere invisibile L'efficacia della porta sul retro Non avere paura Se non hai nulla da perdere Non avere paura Ogni giorno muori Punto e a capo.

about

Mostropatia - L'album che chiude la trilogia dei mostri - La diagnosi della malattia: il male di vivere, la depressione, il buio, la sconfitta, affrontate come sfida e stimolo per rimettersi in gioco ogni giorno, senza niente da perdere.

Carlame voce, Il Morla chitarra, Manuel batteria, Andy basso

Tutte le musiche e i testi di Carlame
(Tranne "Diciotto" musiche e testi di Andy e Carlame)
Arrangiamenti: Discomostro

Registrato, Mixato e Masterizzato da Carlo Altobelli presso Toxic Basement Studio
Prodotto da Professional Punkers

credits

released January 7, 2022

Shop: www.professionalpunkers.com/shop

license

all rights reserved

tags

about

DiscoMostro Milan, Italy

DiscoMostro
Carlame - Voce
Il Morla - Chitarra
Andy - Basso
Manuel - Batteria
Una miscela di casi umani dediti al punk hardcore e all'alcolismo, pezzi brevi, intensi, diretti e senza pietà, testi in italiano, forti influenze rock n' roll, rabbia, nichilismo e nicotina. ... more

contact / help

Contact DiscoMostro

Streaming and
Download help

Report this album or account

If you like DiscoMostro, you may also like: